"YummyTales" Valentine's Day

Alla vigilia della festa più coccolosa dell'anno, la nostra amica Safì Sidibè di Go Bilingual propone una bel giochino in lingua inglese da fare coi bambini "I spy: Valentine's Day"!

Il pdf gratuito lo trovate seguendo questo link, e troverete anche una dolcissima card da scaricare!

Voi conoscete le origini della festa di San Valentino!? Leggete cosa ci racconta Safì....

La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo ogni 14 febbraio. Le origini della festa di San Valentino risalgono all’antica Roma, infatti, si era soliti festeggiare, nel mese di febbraio, il dio fauno Luperco, divinità rurale della mitologia romana invocata a proteggere la fertilità. In occasione dei festeggiamenti, nomi di donne e di uomini venivano inseriti in un vaso e estratti a coppie da un bambino. Le persone estratte avrebbero dovuto vivere insieme in intimità per un anno, come rito di fertilità.

È con l’avvento del Cristianesimo che il mito pagano di Luperco viene sostituito con quello del vescovo San Valentino, martire e protettore dei giovani innamorati.

Nell’Inghilterra medievale San Valentino già costituiva un’importante tradizione. Durante questo giorno l’uomo usava regalare alla sua amata un pegno d’amore, o, in alcune zone, era solito bussare alla sua porta depositando un pacchetto regalo, fuggendo immediatamente dopo. Ma è nel Seicento, con la diffusione ormai piena della stampa e delle tipografie, che iniziano ad essere stampati e distribuiti i Valentines, biglietti d’auguri e d’amore caratterizzati da frasi romantiche.

Qui di seguito troverete alcuni libri a tema Valentine’s Day: Pete the Cat: Valentine's Day Is Cool di James Dean The Day It Rained Hearts di Felicia Bond We Love You, Mr Panda di Steve Antony I Love You Through and Through di Bernadette Rossetti-Shustak

Happy Valentine's Day!




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti