Yummy Tales St. David's Day

Saint David è il santo patrono del Galles. Era un monaco celtico che visse nel VI secolo e fu arcivescovo del Galles. Molte sono le chiese a lui dedicate in tutto il paese. La leggenda narra che sua madre, Saint Non, partorì su una scogliera in Pembrokshire durante una violenta tempesta.

David divenne un celebre predicatore e fondò diverse chiese e comunità religiose – alcuni gli attribuiscono la fondazione dell’abbazia di Glastonbury.

David e i suoi monaci hanno vissuto una vita semplice e austera. Aravano i campi usando solo le mani, non mangiavano carne e non bevevano birra.

Il simbolo caratteristico di David era la colomba sulla sua spalla, infatti viene rappresentato sempre così. A quanto pare, dovunque andasse, attirava una colomba a sé. Il miracolo più famoso di Saint David avvenne mentre predicava alla folla nel villaggio di Llanddewi Bref, dove si formò una collina sotto i suoi piedi, in modo che tutti potessero vederlo. Ovviamente, una colomba bianca si posò sulla sua spalla e diventò il suo emblema.

St David morì il 1° marzo giorno nel quale viene celebrato, non è una festività nazionale, ma solo locale. I gallesi festeggiano portando come spilla sui vestiti i simboli del Galles, il narciso (daffodil), e il porro (leek) (quest’ultimo anche il simbolo del santo stesso), e mangiando, fra altre cose, dei dolcetti con un bel nome patriottico, Welsh cakes!

Qui potrete troverete alcuni crafts da poter realizzare insieme ai vostri bambini:

WELSH LADY CRAFT:

https://www.activityvillage.co.uk/welsh-lady-craft

3D POP UP DAFFODIL CRAFT:

https://www.redtedart.com/3d-pop-daffodil-card/

PIPE CLEANER DAFFODIL CRAFT:

https://www.bluebearwood.co.uk/pipe-cleaner-daffodils/






0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 

3409958755

Via Marco Tabarrini 14, 00179 Roma

©2021 di Go Bilingual. All Rights Reserved